giovedì 10 aprile 2014

RECENSIONE: THE GODDESS TEST - AIMÈE CARTER


The Goddess Test
Aimèe Carter


Ogni ragazza che ha fatto il test è morta.
Ora è il turno di Kate.
Sono sempre state solo Kate e sua mamma - e sua madre sta morendo. Il suo ultimo desiderio? Ritornare nella casa della sua infanzia. Così Kate inizierà una nuova scuola senza amici, nessun'altra famiglia e la paura che la madre non vivrà oltre l'autunno.
Poi incontra Henry. Oscuro. Tormentato. E Affascinante. Afferma di essere Ade, il dio dell'Oltretomba - e se accetterà il suo accordo, manterrà in vita sua madre mentre Kate proverà a superare sette prove. Kate è sicura che sia pazzo - fino a quando non lo vede riportare indietro una ragazza dalla morte. Adesso salvare sua madre sembra follemente possibile. Se avrà successo, diventerà la futura sposa di Henry e una dea. 
Se fallirà..



Kate e sua madre vivono da sole e, purtroppo, quest'ultima lotta con una grave malattia, che la porta a percorrere diversi corridoi di diversi ospedali. Le ragazze sanno che non sarà sempre così, e Kate, un giorno, dovrà dirle definitivamente addio. L'ultimo desiderio della mamma è quello di ritornare nella sua città natale e Kate non può di certo rifiutare, nonostante quanto sia difficile lasciare New York e trasferirsi in un paesino sperduto nel Michigan, Eden.
Qui Kate, incontrerà James e Ava che diventeranno ben presto suoi amici, e Henry un ragazzo misterioso che afferma di essere Ade il dio degli Inferi. In un primo momento Kate fa difficoltà a crederci, nonostante lui abbia resuscitato una ragazza davanti ai suoi occhi pensa sia solo uno brutto scherzo architettato dai due, ma quando Henry si presenta alla sua porta il giorno dell'equinozio di autunno, capirà di non poter mancare al suo accordo. Come nel mito di Persefone, la ragazza dovrà trascorrere 6 mesi all'anno nella tenuta di Henry, in cambio lui manterrà in vita sua madre fin quando lei stessa non sarà pronta a dirle addio. Ma c'è un problema, diventare la moglie di Henry non è propriamente semplice, infatti Kate dovrà superare sette difficilissime prove.


Kate è una ragazza perfetta e questo me l'ha fatta risultare quasi irreale, mette sempre gli altri davanti a sè, è altruista quasi in modo morboso

Ade, non è come ce lo si aspetta, non è il solito bad boy..anzi si comporta sempre in maniera impeccabile. 

Nonostante alcune parti del libro mi siano risultate noiose, ho deciso di dargli comunque 3 stelline. Perchè:

  • è una lettura piacevole
  • è un YA diverso dal solito
  • James è da sballo
  • L'idea è originale
  • Ci sono una sacco di colpi di scena *che non sto a dirvi perchè altrimenti finirei con spoilerarvi il libro*
  • E' il primo libro che leggo interamente in lingua *fuochi d'artificio*

Inoltre, nonostante le mie prediche e le mie critiche questo libro mi è piaciuto, la protagonista mi è piaciuta, Ade, James e perfino Ava mi sono piaciuti. Ma quello che in realtà mi ha lasciata piacevolmente sorpresa sono i colpi di scena, tutte le domande che vi farete durate il corso della lettura vi saranno sbattute in faccia negli ultimi capitoli del libro. E sì, dico bene, vi saranno letteralmente sbattute in faccia, quindi vi consiglio di munirvi di santa pazienza e di una buona dose di ghiaccio da appoggiare sulle contusioni.


The Goddess Test
1) The goddess test (inedito)
1.5) The goddess hunt (inedito)*
2) The goddess interrupted (inedito)
2.5) The goddess Legacy (inedito)*
3) The goddess Inheritance (inedito)

*Racconti brevi, il primo su Kate e il secondo invece è la raccolta di tutti i racconti inerenti gli altri personaggi

Jane

3 commenti:

  1. Sembra carino :)
    In italia avremo mai l'onore di leggerlo?? Spero di si!!
    Bella recensione Jane!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Mary. :)
      Comunque per l'uscita italiana non so dirti, ma prima o poi arriverà.. ho visto molte blogger parlarne, proprio per questo l'ho scelto come mia prima lettura in lingua.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina